HTTP da nessuna parte: Aggiorna le tue connessioni web a HTTPS sicuro
HTTP Nowhere è un'estensione per Chrome sviluppata da Chris Palmer che mira a migliorare la sicurezza web aggiornando le connessioni non sicure (HTTP) a connessioni sicure (HTTPS). Questa estensione semplice e diretta garantisce che la tua esperienza di navigazione web sia più sicura convertendo automaticamente gli URL HTTP in HTTPS.
Aggiornando le connessioni web non sicure a connessioni sicure, HTTP Nowhere aiuta a proteggere le tue informazioni sensibili da potenziali minacce alla sicurezza. Tuttavia, è importante notare che se un sito web non supporta correttamente HTTPS, Chrome rifiuterà la connessione, mostrando la solita pagina di avviso interstiziale. Ciò potrebbe rendere difficile l'accesso a determinati siti web mentre si utilizza questa estensione.
Per massimizzare la tua sicurezza, è consigliabile abilitare anche la funzione DNS sicuro di Chrome. Sfortunatamente, HTTP Nowhere non ha la capacità di abilitare automaticamente questa funzione per te. Dovrai navigare manualmente nel menu a puntini, quindi andare su Impostazioni, Sicurezza e scorrere fino a Utilizza DNS sicuro. Da lì, puoi selezionare un provider o inserire il tuo. In alternativa, puoi accedere direttamente a questa impostazione inserendo l'URL chrome://settings/security?search=dns.
HTTP Nowhere è progettato con la semplicità in mente, offrendo nessuna funzionalità aggiuntiva oltre all'aggiornamento delle connessioni. Non richiede autorizzazioni speciali o accesso alle pagine web che visiti. Non c'è bisogno di alcuna configurazione in quanto l'estensione è o accesa o spenta, garantendo un'esperienza di navigazione sicura e senza interruzioni.
Opinioni utenti su HTTP Nowhere
Hai provato HTTP Nowhere? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!